PERCORSO DA 13 KM

Il percorso di 13 km della StraFerrara è progettato per i runner e coloro che hanno esperienza in attività sportive di questo tipo.

Il percorso inizia dalla suggestiva Piazza della Cattedrale, attraversa la magnifica Piazza Trento Trieste e prosegue verso Porta Reno e Porta Paola.

Qui ci si addentra nel suggestivo Sottomura di Ferrara, un’area intrisa di storia con antiche mura e fortificazioni che narrano il passato della città. La corsa si snoda lungo le mura di Porta Po, attraversa la vivace via Belvedere e percorre Rampari di Belfiore fino all’imponente Prospettiva. Da qui, si segue corso della Giovecca, una delle principali arterie cittadine, rientrando infine verso il centro storico.

Il percorso si conclude con il ritorno nel cuore della città, portando i partecipanti di nuovo in Piazza della Cattedrale, il punto di partenza e arrivo della StraFerrara.

Il percorso di 13 km rappresenta una sfida più impegnativa rispetto a quello di 6 km, ma è altamente gratificante per i partecipanti ben allenati e preparati fisicamente.

Iscrizioni Individuali
Iscrizioni gruppi o società
Regolamento
Contattaci
Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa